Una conferma in tal senso giunge dai vertici di Detroit della Ford, i quali ha annunciato che la prima Focus elettrica sarà resa disponibile in una ventina di città-pilota statunitensi entro la fine del 2011. Le città selezionate sono: Atlanta, Austin, Houston, Boston, Chicago, Denver, Detroit, Los Angeles, San Francisco, San Diego, New York, Orlando, Phoenix, Tucson, Portland, Raleigh, Durham, Richmond, Seattle e Washington.
Ford avrà anche il compito di svolgere una campagna di sensibilizzazione sulla tematica delle emissioni zero e di offrire il necessario supporto tecnico alla clientela, come già accaduto con l’apposito sito Web dedicato al mondo della trazione elettrica nel quale è possibile consultare documenti e video a carattere divulgativo.
Ford inoltre articolerà la produzione dell’elettrico con altri cinque nuovi modelli ad emissioni zero a brevissimo tempo; la Focus Electric rappresenta infatti solo il primo passo verso il futuro a zero emissioni, così come dichiarato dal presidente della Ford Usa Mark Fields: “Questo è il primo passo verso lo sviluppo capillare della Focus Electric. Mentre la Nazione procede con lo sviluppo delle infrastrutture necessarie alla diffusione dei veicoli elettrici, la nostra azienda valuterà nuovi mercati, oltre naturalmente alla diffusione interna della Focus Electric, in modo da renderla disponibile in altre città a tempi più brevi possibile”.
l.c.
l.c.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…