L’EPA afferma infatti che in media le emissioni di CO2 nel 2009 sarebbero state pari a 397 grammi per miglio percorso, 64 grammi in meno di sei anni fa, e 6 punti percentuali in meno rispetto a quanto riscontrato nel corso dell’ultimo esercizio.
L’EPA fa poi riferimento ai dati recentemente diffusi in ambito Unione Europea, secondo cui il calo delle emissioni nocive diffuse dagli autoveicoli europei sarebbe stato pari a 5 punti percentuali, che rappresenterebbe, per l’area, la contrazione più significativa della storia.
Per alcune associazioni ambientali, il merito di questa flessione dei dati sull’inquinamento da quattro ruote è riconducibile alla crisi del mercato dei SUV e di altri veicoli leggeri, che durante il 2009 hanno visto calare le proprie vendite a causa della crisi economico finanziaria globale.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…