L’EPA afferma infatti che in media le emissioni di CO2 nel 2009 sarebbero state pari a 397 grammi per miglio percorso, 64 grammi in meno di sei anni fa, e 6 punti percentuali in meno rispetto a quanto riscontrato nel corso dell’ultimo esercizio.
L’EPA fa poi riferimento ai dati recentemente diffusi in ambito Unione Europea, secondo cui il calo delle emissioni nocive diffuse dagli autoveicoli europei sarebbe stato pari a 5 punti percentuali, che rappresenterebbe, per l’area, la contrazione più significativa della storia.
Per alcune associazioni ambientali, il merito di questa flessione dei dati sull’inquinamento da quattro ruote è riconducibile alla crisi del mercato dei SUV e di altri veicoli leggeri, che durante il 2009 hanno visto calare le proprie vendite a causa della crisi economico finanziaria globale.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…