La nuova frontiera dello sviluppo del costruttore KTM, dopo l’arrivo degli investitori indiani (Bajaj ha un pacchetto d’azioni di minoranza), potrebbe essere quello degli scooter di grosse dimensioni. KTM farebbe anche questo prodotto, SC-Duke, con la sua solita voglia di imporsi per le doti e le caratteristiche meccaniche: qui parla da solo il motore: 999 centimetri cubici, 98 cavalli e 90 Nm di coppia massima, lo stesso che equipaggia KTM 990 Super Duke. Si tratta di un propulsore bicilindrico a V di 75°, raffreddato a liquido, affiancato, qui su KTM SC-Duke, ad un cambio automatico sequenziale a sei velocità, dotato, quest’ultimo, della possibilità di scegliere tra tre differenti modalità di funzionamento, che potranno essere innescate attraverso il selettore denominato COR (acronimo per City, Open e Road, i tre diversi parametri di cui si parlava).
Elecare altre caratteristiche sarebbe discorso esclusivamente ipotetico, ma è prevedibile che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10mila euro.
l.c.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…