Valentino Rossi in Ferrari? E’ ancora possibile

VALENTINO ROSSI IN FERRARI – Con l’accordo Ducati-AMG, tutti hanno immediatamente pensato che per Valentino Rossi non ci sarebbe più stata opportunità di fare qualche test, anche se solo per divertimento, insieme alla Ferrari, nonostante il bel legame che si è creato con la Scuderia di Maranello negli ultimi anni.

Intervenendo alla trasmissione radiofonica Radio Rombo però Davide Brivio, che ora è legato direttamente al campione di Tavullia essendo entrato nella VR46, la società che ne cura gli interessi, ha spiegato che le cose non stanno esattamente così. Anche in passato, in teoria, ci sarebbero stati sempre dei vincoli che avrebbero potuto impedire a Valentino di salire sulla Rossa, ma alla fine è stata sempre trovata una soluzione: basta pensare ai test che Rossi fece a Valencia nel 2006, quando pur essendo sponsorizzato Camel in MotoGp alla fine salì su una monoposto con i colori Marlboro. Non bisogna dimenticare poi le sue capatine nei rally, dove negli ultimi anni si è sempre esibito al volante di una Ford, pur essendo uomo immagine Fiat per quanto riguarda i suoi rapporti in MotoGp.

Brivio non è sceso troppo nei dettagli, non facendo capire se per caso sia già prevista qualche clausula a riguardo nel contratto che lega Rossi alla squadra di Borgo Panigale, il concetto espresso però è stato semplice: se Valentino decide di guidare la Ferrari, difficilmente qualcuno glielo potrà impedire!

Omnimoto.it

davide

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago