L’iniziativa è stata presentata attraverso una speciale esibizione il 4 dicembre presso lo store Techland Yokohama Izumi. La vendita delle Mitsubishi i-MiEV all’interno dei negozi di elettronica sarà affiancata da quella di pannelli solari e sistemi di ricarica, in modo da fornire i un unico spazio tutto ciò di cui i clienti delle auto elettriche possono avere bisogno.
«L’entusiasmo per questa iniziativa – ha spiegato Yamada-Denki in una nota – è nato dall’E-Kizuna Project presentato ad aprile a Saitama City nel corso del primo E-Kizuna Forum. In quell’occasione sia Mitsubishi che Yamada-Denki hanno discusso della possibilità di vendere i veicoli elettrici nei negozi di elettronica: entrambe le società ritengono che promuovere la mobilità elettrica sia fondamentale per il futuro».
La Mitsubishi i-MiEV ha un motore in grado di produrre 47 kW di potenza e 180 Nm di coppia disponibili immediatamente. Ad oggi secondo la casa costruttrice ne sarebbero state già prodotte 5.000 unità in Giappone. La produzione in Europa è iniziata mentre sta per essere avviata anche negli USA.
Allaguida.it
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…