L’iniziativa è stata presentata attraverso una speciale esibizione il 4 dicembre presso lo store Techland Yokohama Izumi. La vendita delle Mitsubishi i-MiEV all’interno dei negozi di elettronica sarà affiancata da quella di pannelli solari e sistemi di ricarica, in modo da fornire i un unico spazio tutto ciò di cui i clienti delle auto elettriche possono avere bisogno.
«L’entusiasmo per questa iniziativa – ha spiegato Yamada-Denki in una nota – è nato dall’E-Kizuna Project presentato ad aprile a Saitama City nel corso del primo E-Kizuna Forum. In quell’occasione sia Mitsubishi che Yamada-Denki hanno discusso della possibilità di vendere i veicoli elettrici nei negozi di elettronica: entrambe le società ritengono che promuovere la mobilità elettrica sia fondamentale per il futuro».
La Mitsubishi i-MiEV ha un motore in grado di produrre 47 kW di potenza e 180 Nm di coppia disponibili immediatamente. Ad oggi secondo la casa costruttrice ne sarebbero state già prodotte 5.000 unità in Giappone. La produzione in Europa è iniziata mentre sta per essere avviata anche negli USA.
Allaguida.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…