PRIMA LA SW – Come vi avevamo anticipato ad ottobre, quando un nostro lettore ne aveva sorpreso un prototipo ancora pesantemente camuffato (qui la news), la Hyundai ha deciso di commercializzare in Europa la i40 a partire dalla primavera dell’anno prossimo: dapprima in versione famigliare, che dovrebbe chiamarsi i40W e, successivamente dall’autunno, anche berlina. Quest’ultima, però, potrebbe non arrivare in Italia, dato che le vendite delle grosse berline a quattro porte sono in costante diminuzione.
BENZINA E DIESEL – Caratterizzata da una carrozzeria dalle linee filanti e aggressive e da un abitacolo che promette di essere particolarmente curato nelle finiture, secondo le indiscrezioni la i40 sarà costruita sulla stessa ossatura della Hyundai Sonata in vendita negli Usa (leggi qui la news). In Europa la i40 sarà offerta con due motori a benzina con iniezione diretta del carburante: sono un 1.6 da 140 CV e un 2.0 da 177 CV. L’alternativa a gasolio sarà rappresentata dal nuovo 1.7 turbodiesel declinato in due livelli di potenza: 115 CV (è quello già utilizzato sulla ix35, leggi qui la prova) o 136 CV. A paritire dal 2012 dovrebbe essere disponibile anche un turbodiesel più potente abbinato a un inedito cambio automatico a doppia frizione: forse una versione biturbo del “piccolo” 1.7, che dovrebbe sostituire anche su altri modelli Hyundai l’attuale 2.0 CRDi.
AlVolante.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…