Categories: AutoSupercar

Nuova Porsche Carrera 911 al Salone di Detroit 2011

PORSCHE CARRERA 911Porsche torna al salone di Detroit nel 2011 dopo tre anni in cui ha snobbato il salone americano. La casa di Zuffenhausen, a quanto riferisce Automotive News, tornerà per togliere i veli alla nuova Carrera 911 GTS modello 2011, spinta da un motore boxer 6 cilindri da 3,8 litri a iniezione diretta da 408 Cv, 23 Cv in più della Carrera S.

A Detroit la Porsche dovrebbe esporre anche una concept car derivata dal prototipo della 918 Spyder, vettura di cui è confermato l’inizio della produzione dal 2013. Assente negli ultimi anni dallo show americano, la casa tedesca vuole firmare il suo ritorno nella Cobo Hall, il prossimo 10 gennaio, con il lancio di una “nuova spettacolare concept car che punta ad indicare il futuro dell’auto stradale”. La Porsche aveva abbandonato lo show nel 2008 motivando la scelta con “il desiderio di individuare modi più diretti e personali per raggiungere e comunicare con i propri clienti potenziali”. E’ probabile che l’imminente fusione con il gruppo Volkwagen abbia contribuito al ritorno della Porsche sullo stage del salone di Detroit. “Il gruppo Volkswagen occuperà sicuramente un’area al piano terra del salone di Detroit 2011”, ha confermato Sam Locricchio, portavoce dello show.

Diversi altri marchi avevano abbandonato il salone di Detroit negli ultimi anni, tra cui Ferrari, Infiniti, Land Rover, Mitsubishi, Nissan, Rolls Royce e Suzuki. Al momento Nissan e Infiniti stanno negoziando di nuovo gli spazi per lo show 2011, ha raccontato Locricchio, anche se non hanno ancora confermato alcun impegno ufficiale sulla partecipazione all’evento. “La richiesta di spazi è molto elevata. La gente si accorge che il mercato sta risalendo” ha raccontato Bill Perkins, co-presidente del salone, in un’intervista al Detroit Free Press. Perkins ha anche confermato che diverse case automobilistiche stanno trattando per tornare allo show, ma non ha voluto fornire informazioni sui dettagli ancora non sicuri. Per l’edizione del 2011 gli organizzatori del salone di Detroit hanno messo in calendario anche una mostra importante dedicata alle auto elettrich.

Ansa

davide

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

4 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

6 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

9 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

10 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

12 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

22 ore ago