La Opel Insignia Opc consente tre possibili settaggi regolabili, quello in modalità standard che è adatto alla guida di tutti i giorni e che è quello più confortevole, il secondo è quello sportivo, che rende più rigide le sospensioni e rende maggiormente reattivo il volante. Infine la Opc permette di avere l’assetto ad alte prestazioni, sullo sterzo diretto e su un acceleratore della risposta molto più rapido. Mentre il passaggio di marcia è ottimizzato per le caratteristiche sportive della versione Opc, in accelerazione e in scalata vicino al fuorigiri in un caso e in rapida sequenza durante le frenate più potenti.
Le prestazioni rispetto alla versione precedente con cambio manuale sono inferiori: 6,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h. La velocità massima è invece rimasta la stessa e tocca i 250 km/h, mentre i consumi variano da 10,7 l/100 km a 11,0 l/100 km nel caso della Sports Tourer. La nuova versione sarà destinata anche al mercato Italiano, dove potrebbe ripetere l’exploit dei predecessori e in tempi brevi dovrebbero essere comunicati i prezzi di listino.
Allaguida.it
La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…
Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…
Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…
Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…
Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…