Questa city car è andata così bene da aver rappresentato più del 75% delle vendite totali di Ford India, un exploit ben oltre le aspettative della casa costruttrie.
La Ford Figo è disponibile in India con una scelta di motori che comprende un 1.2 a benzina da 70 cv e 102 Nm di coppia ed un 1.4 turbodiesel da 70 cv e 160 Nm di coppia massima. Compatta e agile, la piccola utilitaria che tanto somiglia alla Ford Fiesta si è dimostrata particolarmente gradita agli automobilisti indiani che l’hanno scelta per muoversi nel caotico traffico delle proprie metropoli.
«La frizzante dinamica di guida, le due motorizzazioni efficienti ed economiche, lo stile allegro e gli interni – ha dichiarato Srinivas Krishnan, giudice del premio Auto dell’anno India 2011 – uniti ovviamente al suo prezzo incredibile, fanno della Ford Figo la vettura migliore nella lista delle concorrenti al premio».
Per aggiudicarsi il titolo di Auto dell’Anno 2011 la Figo ha superato altre automobili prestigiosissime come la Volkswagen Vento, la Skoda Yeti, la Nissan Micra e la Volkswagen Polo.
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…