A ottobre, infatti, i dati ufficiali elaborati dalla Jato (la società che ha a determinato gli standard per la consegna di dati reali all’industria auto motive) mostrano che il modello di punta dell’azienda di Wolfsburg è il più venduto in Europa, seguito dalla “cugina minore” Polo, che però registra vendite in crescita del 13% rispetto a 12 mesi prima fino a 29.348.
Al terzo posto la Ford Fiesta, che con 26.905 consegne ha registrato un forte calo del -35,6%, davanti a Renault Clio a 26.306 (-19,2%), Peugeot 207 a 20.942 (+33,5%), Renault Megane a 20.775 (-17,4%).
Al settimo posto figura la Opel Corsa con 19.376 vendite (-34,3%), che precede Opel Astra a 18.868 (- 23,8%) e Ford Focus a 18.666 (- 24,8%).
Al decimo posto ecco la prima italiana, la Fiat Punto, le cui 18.017 immatricolazioni ra presentano una diminuzione del 33,8% rispetto allo scorso anno.
Motori.it
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…