A ottobre, infatti, i dati ufficiali elaborati dalla Jato (la società che ha a determinato gli standard per la consegna di dati reali all’industria auto motive) mostrano che il modello di punta dell’azienda di Wolfsburg è il più venduto in Europa, seguito dalla “cugina minore” Polo, che però registra vendite in crescita del 13% rispetto a 12 mesi prima fino a 29.348.
Al terzo posto la Ford Fiesta, che con 26.905 consegne ha registrato un forte calo del -35,6%, davanti a Renault Clio a 26.306 (-19,2%), Peugeot 207 a 20.942 (+33,5%), Renault Megane a 20.775 (-17,4%).
Al settimo posto figura la Opel Corsa con 19.376 vendite (-34,3%), che precede Opel Astra a 18.868 (- 23,8%) e Ford Focus a 18.666 (- 24,8%).
Al decimo posto ecco la prima italiana, la Fiat Punto, le cui 18.017 immatricolazioni ra presentano una diminuzione del 33,8% rispetto allo scorso anno.
Motori.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…