I soci del club delle rosse hanno portato i loro ‘gioielli’ sui quali i bimbi hanno potuto fare un giro: all’Umberto I sono arrivate, tra le altre, due Testarossa, due 208 Turbo, un 430 Scuderia ma anche una rarissima Fiat Abarth 500 Tributo Ferrari.
Sono arrivate anche quattro auto storiche della Polizia e dei Carabinieri. Il Gruppo storico romano ha invece animato i viali del Policlinico con senatori, gladiatori, matrone e popolane, tutti molto fotografati dalle famiglie dei bambini.
Due gladiatori, incuranti del freddo, hanno inoltre messo in scena un combattimento per i piccoli pazienti. Nel reparto, inoltre, l’associazione Passion Cult ha organizzato una piccola mostra d’arte: il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla cura dei bambini.
A fare gli onori di casa il direttore generale del Policlinico Carmine Cavallotti: “Queste iniziative dimostrano che l’ospedale è qualcosa di vivo, non è statico e non può essere lasciato tale. Voglio, nella mia azione, fare un’opera di ristrutturazione delle stanze non solo per i bambini. Tutti purtroppo, prima o poi, hanno bisogno dell’ospedale. Sarebbe un bel regalo per tutti ma anche per me”. Il programma della mattinata prevede poi quiz a premi per i bambini con domande sulle auto e sull’antica Roma. Tutto in una giornata nella quale, dopo le piogge, il sole è tornato a mostrarsi.
Repubblica.it
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…