Categories: Formula 1MotorSport

Formula1: in Bahrein ultimi test Pirelli del 2010

TEST PIRELLI FORMULA1 – Si concludono sul circuito del Bahrein gli ultimi test Pirelli del 2010 in vista del prossimo Mondiale di Formula1. Test che si ripeteranno subito a gennaio sullo stesso tracciato e, dopo qualche giorno, ad Abu Dhabi

“Con il tempo in più che abbiamo avuto a disposizione, siamo stati probabilmente in grado di provare pò più di cose rispetto a quanto avevamo inizialmente previsto, per cui tutto ha funzionato molto bene alla fine. Abbiamo testato la nostra intera gamma di gomme da asciutto, e avere raggiunto il punto in cui ci troviamo ora, solo cinque mesi dopo il nostro esordio al Mugello, nel mese di agosto, è una testimonianza incredibile dell’impegno e della capacità mostrata da ogni membro del nostro team” ha detto Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport.

“Abbiamo portato due piloti, al fine di confrontare due diversi tipi di feedback, e il fatto che entrambi dicessero le stesse cose positive alla fine dei test non fa che sottolineare i progressi che abbiamo fatto. C’è ancora del lavoro da fare, ma sicuramente possiamo guardare al 2011 con fiducia” ha concluso Hembery.

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago