“Motori a quattro cilindri? Non è Formula 1″ ha dichiarato Montezemolo ad Auto Motor und Sport. “Non ne costruiremo mai per le nostre vetture stradali. E per la categoria regina delle corse suona un po’ patetico” ha aggiunto Montezemolo.
“Se ci sarà la piu’ piccola possibilità di ritardare l’introduzione dei motori quattro cilindri allora cercheremo di sfruttarla. Vediamo una possibilità” ha aggiunto l’italiano, rivelando di puntare a ritardare almeno di una stagione l’introduzione dei nuovi propulsori.
“C’è bisogno di unità tra i team”. La Ferrari potrebbe trovare un’alleata nella Mercedes: “Sarebbe stato meglio prolungare l’era dei V8″ ha aggiunto Norbert Haug, a capo della casa della Stella, attualmente al vertice nelle prestazioni dei motori di F1.
“Il V8 è un motore low-cost” ha ribadito Haug.
Secondo Mark Gallagher della Cosworth saranno comunque necessari solo 30 milioni di Euro per progettare un motore in base alle regole di F1 del 2013.
Motorionline.com
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…