Tuttavia ormai siamo in possesso di numerose indicazioni sul nuovo modello di Panda, che debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Il compito della nuova Panda, che sarà completamente rinnovata, non sarà facile: dovrà infatti confermare il successo delle due precedenti generazioni.
La ricostruzione grafica pubblicata da alVolante si basa su tutte le notizie e le foto spia raccolte finora. Le proporzioni dell’auto rimarranno simili a quelle del modello attuale, con tanto di linee squadrate, fiancate dritte e muso corto.
Proprio sul muso troveremo la nuova mascherina con la nuova sottile presa d’aria, fari che vanno verso il passaruota ed un nuovo fascione paracolpi.
Le dimensioni dovrebbero crescere sia per quanto riguarda larghezza che lunghezza, ma aumenterà anche il passo, a beneficio dello spazio interno.
La nuova Panda dovrebbe essere lunga 3,70 metri contro i 3,50 attuali, andandosi a piazzare tra 500 e Punto Evo nella gamma Fiat. Il pianale della nuova Panda è lo stesso che sfrutterà anche la nuova Lancia Ypsilon, che debutterà al Salone di Ginevra 2011.
Anche sulla Panda debutterà il TwinAir bicilindrico 0.9 da 65 o 85 CV, oltre ai classici 1.3 turbodiesel da 75 CV e motori Gpl e metano. Solo in un secondo momento arriverà anche la versione 4X4.
MotoriLive.com
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…