Tuttavia ormai siamo in possesso di numerose indicazioni sul nuovo modello di Panda, che debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Il compito della nuova Panda, che sarà completamente rinnovata, non sarà facile: dovrà infatti confermare il successo delle due precedenti generazioni.
La ricostruzione grafica pubblicata da alVolante si basa su tutte le notizie e le foto spia raccolte finora. Le proporzioni dell’auto rimarranno simili a quelle del modello attuale, con tanto di linee squadrate, fiancate dritte e muso corto.
Proprio sul muso troveremo la nuova mascherina con la nuova sottile presa d’aria, fari che vanno verso il passaruota ed un nuovo fascione paracolpi.
Le dimensioni dovrebbero crescere sia per quanto riguarda larghezza che lunghezza, ma aumenterà anche il passo, a beneficio dello spazio interno.
La nuova Panda dovrebbe essere lunga 3,70 metri contro i 3,50 attuali, andandosi a piazzare tra 500 e Punto Evo nella gamma Fiat. Il pianale della nuova Panda è lo stesso che sfrutterà anche la nuova Lancia Ypsilon, che debutterà al Salone di Ginevra 2011.
Anche sulla Panda debutterà il TwinAir bicilindrico 0.9 da 65 o 85 CV, oltre ai classici 1.3 turbodiesel da 75 CV e motori Gpl e metano. Solo in un secondo momento arriverà anche la versione 4X4.
MotoriLive.com
Un'azienda licenzia anche senza crisi. Sta succedendo ad un noto colosso del mercato dell'automotive europeo.…
Geniale o folle? Difficile dire cosa sia davvero questo scooter che può trasformarsi in camper,…
I dazi impatteranno pesantemente sull'Italia, ormai è deciso... La decisione degli Stati Uniti di imporre…
Ha affittato un'auto piccola, forse per risparmiare, invece è arrivata la batosta. Ecco come evitare…
Sembra un ottimo modo per evitare la multa...e invece è un ottimo modo per passare…
Ti sei mai chiesto se esiste un metodo infallibile per fermare un'auto in fuga? La…