Cosa può aver causato un cambio di trend così drastico? Cominciamo con il dire che la Tata ha fatto tesoro degli errori del passato. In novembre i problemi principali individuati erano stati una certa cattiva fama, causata da alcuni incidenti più o meno spiegabili, e un prezzo ancora eccessivamente alto, almeno per gli standard dell’utente medio indiano, che ha più difficoltà rispetto a quelle a cui siamo abituati noi a ricevere un supporto creditizio in banca. La casa indiana ha così deciso di lanciare una nuova e potenziata campagna pubblicitaria, unita ad un programma di finanziamenti a cui è più facile accedere per chiunque. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Anche la garanzia è stata aumentata a quattro anni o 60.000 km e i clienti possono ora avvalersi di un servizio assistenza specializzato al costo di 2 $ americani al mese. Unite tutto ciò alle nuove aperture di punti vendita in tutta la nazione e il gioco è fatto.
«Tata Motors si sta concentrando sulla Nano, perchè la sua reputazione dipende da essa – ha dichiarato Umesh Karne, analista di mercato di Mumbai – Soluzioni come il finanziamento facilitato e la manutenzione hanno rassicurato i clienti.»
Un altro grosso problema emerso nei mesi scorsi sono stati alcuni “inspiegabili” incendi a cui alcune Nano erano state soggette (dove l’ho già sentita questa?). La Tata Motors ha così garantito anche a chi ha già acquistato un esemplare della city car una nuova messa a punto al sistema di scappamento e a quello elettrico, ritenuti responsabili dell’incidente.
Un bel regalo di Natale per i clienti Tata. E per la Tata stessa.
Motorionline.com
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…