Cosa può aver causato un cambio di trend così drastico? Cominciamo con il dire che la Tata ha fatto tesoro degli errori del passato. In novembre i problemi principali individuati erano stati una certa cattiva fama, causata da alcuni incidenti più o meno spiegabili, e un prezzo ancora eccessivamente alto, almeno per gli standard dell’utente medio indiano, che ha più difficoltà rispetto a quelle a cui siamo abituati noi a ricevere un supporto creditizio in banca. La casa indiana ha così deciso di lanciare una nuova e potenziata campagna pubblicitaria, unita ad un programma di finanziamenti a cui è più facile accedere per chiunque. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Anche la garanzia è stata aumentata a quattro anni o 60.000 km e i clienti possono ora avvalersi di un servizio assistenza specializzato al costo di 2 $ americani al mese. Unite tutto ciò alle nuove aperture di punti vendita in tutta la nazione e il gioco è fatto.
«Tata Motors si sta concentrando sulla Nano, perchè la sua reputazione dipende da essa – ha dichiarato Umesh Karne, analista di mercato di Mumbai – Soluzioni come il finanziamento facilitato e la manutenzione hanno rassicurato i clienti.»
Un altro grosso problema emerso nei mesi scorsi sono stati alcuni “inspiegabili” incendi a cui alcune Nano erano state soggette (dove l’ho già sentita questa?). La Tata Motors ha così garantito anche a chi ha già acquistato un esemplare della city car una nuova messa a punto al sistema di scappamento e a quello elettrico, ritenuti responsabili dell’incidente.
Un bel regalo di Natale per i clienti Tata. E per la Tata stessa.
Motorionline.com
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…