Niente rivoluzioni ma aggiustamenti mirati a rendere più efficace il lavoro della squadra, in pista e in fabbrica, avevano annunciato Luca di Montezemolo e Stefano Domenicali prima di Natale. Ma se non è rivoluzione poco ci manca. Pat Fry, ex capo progettista della McLaren e vice del direttore tecnico Aldo Costa, aggiunge alle sue competenze anche il ruolo di responsabile dell’ingegneria di pista, fino a ieri occupato da Chris Dyer. La posizione di quest’ultimo all’interno dell’azienda “verrà ridefinita nei prossimi giorni”.
E per cercare di rimpossessarsi subito del titolo Mondiale perso all’ultima gara, la ‘Rossa’ è andata a ‘pescare’ dalla Red Bull “un tecnico di valore come Neil Martin, che assume il ruolo di responsabile del nuovo reparto Sviluppo Strategie Operazioni”. Martin, un passato anche alla McLaren, risponde direttamente a Costa.
Tgcom
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…