Presentate a Cahuilla Creek Park (California) e derivate rispettivamente dalla 250 SX-F e dalla 350 SX-F, le nuove moto presentano però modifiche che le rendono adatte al cross country: entrambi i modelli hanno cambio a sei marce, cavalletto laterale, paramani aperto, ruota posteriore da 18″ e serbatoio maggiorato da 9,5 litri.
I due nuovi modelli saranno disponibili presso tutti i concessionari del costruttore di Mattighofen già a partire da gennaio 2011 ma per ora non se ne conosce il prezzo, anche se sembra plausibile che non si discosti più di tanto da quello delle moto da cross da cui derivano.
In attesa di vedere all’opera le nuove creature della casa austriaca, bisogna riconoscere al costruttore di essere uno dei più attivi anche nella stagione invernale, quando prepara le novità della line up per la stagione successiva, ma anche progetti a più lungo termine e al di fuori della sua tradizione, primo fra tutti quello che porterà la casa austriaca al sempre più probabile debutto nella Moto3 nel 2012.
Anche nel malaugurato caso in cui questo non dovesse accadere, rimane comunque l’impegno di una casa che ha il grande merito di aver riportato in auge sul mercato europeo le piccole cilindrate che sembravano essere diventate introvabili e non interessare più nemmeno ai giovanissimi.
Nextmoto.it
Le automobili di questo tipo sono una rivoluzione anche per quanto riguarda la polvere dei…
Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…
Quali sono i veri svantaggi delle automobili ibride? Questi modelli hanno alcuni problemi, gravi. Ma…
Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei…
La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…