Categories: CiclomotoriMoto

KTM presenta la nuova 250 XC-F e si prepara al debutto in Moto3 nel 2012

KTM 250 XC-F – KTM continua a dedicare le sue principali attenzioni al mondo dell’off road e ora la gamma della casa austriaca si arricchisce con i nuovi modelli 250 XC-F e 350 XC-F, moto dedicate alle gare americane di cross country, cui il costruttore partecipa con i piloti ufficiali Kailub Russell, Cory Buttrick e Charlie Mullins.

Presentate a Cahuilla Creek Park (California) e derivate rispettivamente dalla 250 SX-F e dalla 350 SX-F, le nuove moto presentano però modifiche che le rendono adatte al cross country: entrambi i modelli hanno cambio a sei marce, cavalletto laterale, paramani aperto, ruota posteriore da 18″ e serbatoio maggiorato da 9,5 litri.

I due nuovi modelli saranno disponibili presso tutti i concessionari del costruttore di Mattighofen già a partire da gennaio 2011 ma per ora non se ne conosce il prezzo, anche se sembra plausibile che non si discosti più di tanto da quello delle moto da cross da cui derivano.

In attesa di vedere all’opera le nuove creature della casa austriaca, bisogna riconoscere al costruttore di essere uno dei più attivi anche nella stagione invernale, quando prepara le novità della line up per la stagione successiva, ma anche progetti a più lungo termine e al di fuori della sua tradizione, primo fra tutti quello che porterà la casa austriaca al sempre più probabile debutto nella Moto3 nel 2012.

Anche nel malaugurato caso in cui questo non dovesse accadere, rimane comunque l’impegno di una casa che ha il grande merito di aver riportato in auge sul mercato europeo le piccole cilindrate che sembravano essere diventate introvabili e non interessare più nemmeno ai giovanissimi.

Nextmoto.it

davide

Recent Posts

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

43 minuti ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 mesi ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 mesi ago