Nonostante la mia poca simpatia, la catena ha un enorme successo negli USA, ed all’inaugurazione del primo store a Melbourne la fila è arrivata a sfiorare un chilometro di lunghezza la mattina dell’apertura, con una folla ben maggiore di quella che ha accolto Oprah lo scorso dicembre. E va sottolineato il fatto che il reddito medio dei possessori della tessera Costco è di $102.000 all’anno, cosa che ha attirato nel tempo parecchi importanti brand.
Chi avrà avuto la curiosità di continuare a leggere fino a qui (magari con pensando un paio di chissenefrega) si domanderà cosa c’entri tutto questo con le moto. Il fatto è che Kawasaki ha appena siglato un accordo proprio con Costco per vendere le proprie moto nei loro store, iniziando per ora con quelle da fuoristrada. Moto e supermercati non sembrano andare d’accordo, almeno di primo acchito, ma ricordiamo che Volvo neglio USA ha venduto trmaite Costco un numero esagerato di vetture, fino a sfiorare il 40% del totale delle vendite per i modelli proposti nei supermercati.
Per adesso la cosa è ancora un po’ macchinosa, nel senso che il cliente Costco dovrà chiamare un numero per essere indirizzato al più vicino concessionario, che non solo offrirà la moto al prezzo scontato prefissato, ma anche accessori ed abbigliamento con uno sconto del 20%. La cosa andrà avanti fino alla fine del mese, quando si tirerà una linea e si analizzeranno i risultati.
Motocorse.com
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…