Il main sponsor Yamaha dovrebbe saltar fuori da una rosa ristretta di nomi – Telefonica, Petronas e Air Asia – ma di fatto non è stato concluso nessun contratto. E intanto i rivali della Ducati annunciano accordi con Dainese e Diesel…
VALENTINO ROSSI – E’ chiaro che che l’addio del campione di Tavullia ha comportato una minore appetibilità del marchio Yamaha per i potenziali sponsor, anche se il titolo iridato è di Jorge Lorenzo, è sempre Valentino Rossi il pilota con più fan ed è chiaro che la sua partenza è stato un colpo per le casse della casa di Iwata.
Lin Jarvis – responsabile della Yamaha Motor Racing – si dice però tranquillo e ricorda come nel 2007 la firma con la Fiat arrivò durante i test invernali, a stagione già iniziata.
CAMPIONI MOTOGP – E’ da notare però che la squadra vincitrice nel 2010 di tutti e tre i titoli MotoGP (piloti, costruttori e team) abbia problemi a trovare sponsor, mentre la Ducati abbia già attirato l’interesse di marchi come Diesel forte della presenza di Valentino Rossi.
Nel frattempo però la Yamaha non si ferma e continua lo sviluppo delle Yamaha YZR M1 per Lorenzo e Spies, non escludendo la possibilità di iniziare la prossima stagione senza main sponsor e con le moto “vestite” solamente del classico blu aziendale.
SPONSOR YAMAHA – E’ probabile però che alla fine uno sponsor per Jorge Lorenzo salterà fuori. Si parla molto di Telefonica, ma c’è un indizio anche sul coinvolgimento di Air Asia: qualcuno ha acquistato di recente la dicitura “airasiayamahateam.com“… Si tratterà di un sito ufficiale o è opera di uno speculatore di domini?
Derapate.it
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…