L’immagine pubblicata dall’azienda giapponese mostra chiaramente il design della concept car, che segue fedelmente quanto visto nei bozzetti diffusi in precedenza. La Mitsubishi Global Small avrà cinque posti e si baserà sui concetti guida di compattezza, accessibilità e alta efficienza in termini di carburante.
La nuova piccola giapponese sarà anche notevolmente ecocompatibile, con emissioni di CO2 che dovrebbero attestarsi intorno ai 90 grammi per chilometro. Questo farebbe della Global Small Concept la prima auto con motore a combustione interna con emissioni sotto i 100 g/km prodotta dal marchio. Questo risultato è ottenuto grazie ai motori 1.0 e 1.2 che spingeranno la vettura.
Tutti i modelli dovrebbero essere dotati di sistema di recupero dell’energia cinetica in franata, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e sistema Start&Stop. La city car dovrebbe entrare in produzione nel corso di quest’anno presso gli stabilimenti Mitsubishi in Tailandia, con inizio delle vendite previsto in Giappone nel 2012.
Allaguida.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…