L’Audi A6 dimostra così la buona stoffa di cui è fatta, ma un’altra vettura tedesca emerge tra le valutazioni del 2010: l’Opel Insigna che risulta la migliore nell’affollato segmento delle medie dove si prende il lusso di spodestare dalla vetta l’Audi A4, seconda davanti alla Ford Mondeo.
Le auto italiane non compaiono in nessuna classifica ma la Dekra sottolinea i segnali positivi che arrivano dal gruppo Fiat. Le autovetture del rilancio, come la Fiat Bravo, la Grande Punto e la Ypsilon cominciano ad essere sottoposte alla prima revisione e pertanto sono presenti nella classifica di percorrenza da 0 a 50.000 km.
A ridosso delle prime della classe: per fare un esempio la Bravo precede vetture più blasonate in Germania, come la Volkswagen Golf V. Di contro i modelli fuori produzione, ma presenti da anni nel parco auto tedesco, restano in fondo alla classifica.
Nelle altre categorie si sono imposte la Ford Fiesta 7 (Piccole/Utilitarie), la Toyota Prius (Compatte), la Volkswagen Golf Plus (Monovolume/Multispazio) e il Mercedes Benz Sprinter (Veicoli Commerciali).
Corriere.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…