Citroen d’altronde è un marchio in espansione e le sue performance vanno in controtendenza con l’andamento generalizzato del settore auto. Nel 2010 ha venduto nel mondo 1.460.000 vetture, l’8% in più dell’anno precedente, sta scalando posizioni in Cina e Sud America e ha migliorato di una posizione la sua classifica europea, passando dal settimo al sesto posto i marchi più venduti. In Italia, forte anche del successo della nuova C3 (terza auto di segmento B più venduta), la quota mercato è salita in un anno dal 5,3 al 5,6%. Un contesto davvero positivo quello in cui va a calarsi la seconda generazione della C4, le cui dimensioni salgono fino ai 4,33 metri di lunghezza, ma anche larghezza e altezza guadagnano qualche centimetro utile ai fini della spaziosità interna.
Il cliente italiano potrà scegliere tra tre motorizzazioni a benzina: 1.4 VTi da 95 CV, 1.6 VTi da 120 CV e l’esuberante 1.6 turbo THP da 155 CV. Sempre tre le proposte a gasolio e tutte dotate di filtro antiparticolato di serie: 1.6 HDi FAP da 90 CV, pari cilindrata ma 110 CV e versione e-HDi per la massima efficienza sul fronte consumi ed emissioni, 2.0 HDi FAP da 150 CV che TGCOM ebbe già modo di provare al debutto ufficiale della vettura. Molto interessante anche il range di prezzi compreso tra i 16.300 e i 23.500 Euro. Per una segmento C di stazza e spessore, con contenuti di livello superiore, davvero niente male.
Fonte: Tgcom
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…