Categories: AutoSupercar

Salone di Ginevra 2011: atteso debutto per la nuova supercar emiliana Pagani Huayra

NUOVA PAGANI HUAYRA – È arrivato il tuo momento, Huayra: la nuova supercar che la casa automobilistica emiliana Pagani ha sviluppato con assiduità negli ultimi sette anni è definitivamente ultimata e pronta per il debutto: la testimonianza viene da un’immagine, in questo caso presumibilmente ufficiale e assai nitida (a differenza di quelle che vi abbiamo mostrato soltanto ieri, provenienti dalle pagine di una rivista motoristica), trapelata nelle scorse ore. L’ingresso in società della fastback sportiva di Horacio Pagani, tuttavia, avverrà al Salone di Ginevra 2011, tra il 3 ed il 13 marzo, di cui Huayra sarà una delle principali attrazioni.

Sono costretto ad ammetterlo: grazie a questa nuova immagine, nella quale la sportiva di San Cesario sul Panaro viene immortalata da un’angolazione inedita (rispetto alle foto che abbiamo potuto visionare e giudicare ieri), l’aspetto di Huayra sembra davvero più snello e piacevole di quanto non lo sia visto dalla parte anteriore: probabilmente, sarebbe semplicemente più indicato esprimere considerazioni in merito alla supercar italo-argentina di fronte ad una galleria più nutrita, ma voglio chiedervi ugualmente che cosa ne pensiate di Pagani Huayra e quale sia la vostra opinione in rapporto all’attuale Pagani Zonda, l’automobile che ha reso nota l’azienda al mondo motoristico internazionale.

La nuova Pagani Huayra, come abbiamo già avuto modo di dire, sarà realizzata su una monoscocca in fibra di carbonio e titanio: tutto il corpo vettura e tutti gli elementi che compongono la supercar, complessivamente, fanno salire l’ago della bilancia sino a 1.550 chilogrammi. Il motore V12 benzina sviluppato da AMG (Mercedes) produce 700 cavalli e circa 1.000 Nm di coppia massima, trasferiti agli pneumatici posteriore grazie ad un nuovo cambio automatico sequenziale a sette marce. “Huayra”, il nome scelto da Horacio Pagani per la fastback sportiva che sarà svelata al Salone di Ginevra 2011, significa vento, semplicemente (nell’antico idioma Quechua): secondo l’omonimo fondatore della casa automobilistica, la nuova supercar è la trasposizione, su ruote, di una brezza.

Ultimogiro.com

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago