Categories: AutoSupercar

Salone di Ginevra 2011: atteso debutto per la nuova supercar emiliana Pagani Huayra

NUOVA PAGANI HUAYRA – È arrivato il tuo momento, Huayra: la nuova supercar che la casa automobilistica emiliana Pagani ha sviluppato con assiduità negli ultimi sette anni è definitivamente ultimata e pronta per il debutto: la testimonianza viene da un’immagine, in questo caso presumibilmente ufficiale e assai nitida (a differenza di quelle che vi abbiamo mostrato soltanto ieri, provenienti dalle pagine di una rivista motoristica), trapelata nelle scorse ore. L’ingresso in società della fastback sportiva di Horacio Pagani, tuttavia, avverrà al Salone di Ginevra 2011, tra il 3 ed il 13 marzo, di cui Huayra sarà una delle principali attrazioni.

Sono costretto ad ammetterlo: grazie a questa nuova immagine, nella quale la sportiva di San Cesario sul Panaro viene immortalata da un’angolazione inedita (rispetto alle foto che abbiamo potuto visionare e giudicare ieri), l’aspetto di Huayra sembra davvero più snello e piacevole di quanto non lo sia visto dalla parte anteriore: probabilmente, sarebbe semplicemente più indicato esprimere considerazioni in merito alla supercar italo-argentina di fronte ad una galleria più nutrita, ma voglio chiedervi ugualmente che cosa ne pensiate di Pagani Huayra e quale sia la vostra opinione in rapporto all’attuale Pagani Zonda, l’automobile che ha reso nota l’azienda al mondo motoristico internazionale.

La nuova Pagani Huayra, come abbiamo già avuto modo di dire, sarà realizzata su una monoscocca in fibra di carbonio e titanio: tutto il corpo vettura e tutti gli elementi che compongono la supercar, complessivamente, fanno salire l’ago della bilancia sino a 1.550 chilogrammi. Il motore V12 benzina sviluppato da AMG (Mercedes) produce 700 cavalli e circa 1.000 Nm di coppia massima, trasferiti agli pneumatici posteriore grazie ad un nuovo cambio automatico sequenziale a sette marce. “Huayra”, il nome scelto da Horacio Pagani per la fastback sportiva che sarà svelata al Salone di Ginevra 2011, significa vento, semplicemente (nell’antico idioma Quechua): secondo l’omonimo fondatore della casa automobilistica, la nuova supercar è la trasposizione, su ruote, di una brezza.

Ultimogiro.com

davide

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

52 minuti ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

2 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

5 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

6 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

8 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

18 ore ago