Oltre 300 orari. “La Vantage S incarna l’essenza della V8 Vantage e spinge l’esperienza di guida al di là di quello che avevamo offerto finora” – ha affermato Ulrich Bez, numero uno di Aston Martin e grande appassionato di guida sportiva. In effetti, a detta della Casa di Gaydon, la V8 Vantage S è stata rivista in funzione di una dinamica di guida sensibilmente più sportiva. La Vantage S è accreditata di una velocità massima di 305 km/h.
Alleggerita. Oltre ai dati canonici di potenza e coppia superiori, bisogna registrare che, rispetto alla V8 Vantage “normale”, la Vantage S ha uno lo sterzo più diretto (15:1 anziché 17:1) e che per i freni si affida a dischi di diametro maggiore, da 380 mm, con nuove pinze a sei pistoncini. Le molle e gli ammortizzatori hanno tarature specifiche e le ruote posteriori sono più larghe. La Vantage S è anche più leggera: la coupé pesa 1.610 kg, la roadster 1.690.
Cambio monofrizione. Il cambio è un robotizzato tradizionale a sette rapporti, con il pregio di essere più leggero rispetto a un “doppia frizione”, che – secondo il Costruttore – ha tempi di cambiata del 20% più brevi dello Sportshift di prima generazione a sei marce. Un pulsante “Sport” consente di velocizzare i tempi dei cambi marcia, di modificare la legge dell’acceleratore, rendendolo più reattivo, e di “aprire” la linea dell’impianto di scarico, a beneficio della prontezza di risposta e del sound.
Quattroruote.it
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…