Categories: Formula 1MotorSport

Formula Uno: rivalità Ferrari-Red Bull sul contratto di Vettel, scuderia austriaca blinda il proprio campione

FORMULA UNO – La Red Bull ha esordito in Formula 1 spinta da motori Ferrari. Dopodiché i rapporti tra la scuderia italiana e quella del beverone austriaco sono diventati cordialmente pessimi come è giusto che sia tra due top team che si sfidano per la conquista del tetto del mondo. La rivalità va avanti a parole con dichiarazioni pungenti rilasciate da due pezzi grossi delle squadra (leggasi il Presidente Ferrari Montezemolo vs. il superconsulente Red Bull Helmut Marko) per toccare il suo apice nella discussione del futuro di Vettel e nella concreta possibilità degli austriaci si spiare Maranello.

VETTEL-FERRARI. Nella rivalità tra Red Bull e Ferrari, andata avanti durante l’inverno a suon di colpi bassi e capitanata per la squadra Rossa dal presidente Montezemolo, c’è finito dentro anche Sebastian Vettel. Prima di definire il team di Mateschitz un gruppo di persone che non sa vincere con stile, il capo dei Maranelliani aveva lanciato un segnale d’amore per Vettel prevedendo un suo arrivo in Italia. “Prima o poi”. Ricordando che il suo contratto scade al termine di questa stagione, però, il club del beverone blinda il campione del mondo in carica:“Se quest’anno vincerà un certo numero di gare e si piazzerà tra i primi tre della classifica mondiale piloti, non prenderà in considerazione alcun cambio di scuderia per il 2012″, ha detto Helmut Marko in qualità di braccio destro del boss Red Bull. Alcuni si sono già affrettati a definire questa clausola come “Anti-Ferrari”.

RED BULL F1. Sul fuoco non c’è solo la minaccia Ferrari sul futuro di Vettel. Molti hanno fatto notare che la Scuderia Toro Rosso, sorella minore della Red Bull, è spinta da motori Ferrari e sarà equipaggiata dello stesso Kers dato dalla Magneti Marelli alle vetture prodotte a Maranello. A tal proposito, Marko ha detto:“Non impariamo nulla dai motori in versione clienti montati dalla Toro Rosso: non sono al livello dei veri motori Ferrari”. Nessun commento, invece, sul Kers. Ricordiamo, inoltre, che la Magneti Marelli fornirà li sistema di riuso dell’energia cinetica anche alla stessa Red Bull motorizzata Renault. Lo sviluppo, però, spetterà ai singoli gruppi di lavoro di ciascun team.

Fonte: Derapate.it

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago