Il modello, da sempre – secondo la Casa – benchmark del segmento E premium tra le berline a 3 volumi, ha come diretti competitor la Bmw Serie 5, lanciata nella primavera del 2010, e Mercedes Classe E, introdotta sul mercato nel 2009. Il segmento rappresenta in Italia il 2,2% dell’intero mercato ed è caratterizzato da un generale trend in leggera discesa.
Attualmente presso la Rete Audi è stata avviata la prevendita di cinque modelli. Si parte dalla 2.8 V6 FSI multitronic da 204 Cv (45.250 euro) per arrivare alla 3.0 V6 TFSI quattro S tronic da 300 Cv (54.600 euro). La 2.8 V6 FSI quattro S tronic costa invece 48.400 euro mentre tra le A6 a gasolio la 3.0 V6 TDI multitronic è nei listini a 48.750 euro e la 3.0 V6 TDI quattro S tronic da 245 Cv a 52.900 euro. Successivamente – informa Volkswagen Italia che distribuisce nel nostro Paese le Audi – arriveranno la 3.0 V6 TDI quattro S tronic da 204 Cv e la 2.0 TDI da 177 Cv con cambio manuale e sola trazione anteriore.
Secondo la Casa, il mix di vendita nel 2011 dovrebbe vedere l’assoluta supremazia della 3.0 TDI quattro S tronic con il 65% delle immatricolazioni, seguita dalla 3.0 TDI multitronic con 204 Cv di potenza (25%). Per le altre versioni quote comprese tra il 4 e il 2%. Di serie, già dagli allestimenti meno lussuosi, la nuova A6 dispone di Audi drive select, di Start&Stop, di cerchi in lega 8J x 17 con design a 6 razze, di plancia con inserti in alluminio spazzolato Trigon, di radio MMI, di sistema di controllo pressione pneumatici, di avviamento con pulsante e di volante multifunzionale in pelle a 4 razze.
Ansa
Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno? Con il torrido caldo…
Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…
Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…
Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…