La T128 non debutterà fino a mercoledì, quando parteciperà alla seconda giornata dei test di Valencia. Ma il Team Lotus ha deciso di rivelare le prime immagini della vettura in una versione speciale della sua rivista online.
Fernandes ha sempre ammesso che la T127 dell’anno scorso era volutamente conservativa per permettere al team di essere presente in griglia nonostante il poco tempo a disposizione per il debutto. Lo sviluppo della vettura 2010 è stato fermato nei primi mesi della stagione per concentrare gli sforzi sulla vettura del 2011, ora piu’ moderna e spinta dal V8 Renault e dotata della trasmissione Red Bull.
Dalle immagini è visibile un’ala anteriore piu’ sofisticata, pance piu’ scolpite e un muso alto piu’ convenzionale mentre l’airbox e il cofano motore sono simili alla Mercedes 2010 e suggeriscono che la Lotus abbia trovato un modo per aggirare le regole che in teoria avrebbero vietato design troppo “affilati” della carrozzeria.
Il direttore tecnico, Mike Gascoyne, si è detto soddisfatto della T128: “Penso che questa vettura appaia di vertice in ogni area” ha dichiarato. “Abbiamo detto chiaramente che avremmo puntato a sfidare i team tradizionali e penso sia alla nostra portata”.
La disputa sul nome Lotus non è ancora stata risolta e il team di Fernandes ha scelto di adottare una denominazione che prosegue la tradizione del marchio inglese in F1, optando per T128 piuttosto che per TL11 come si era vociferato.
Motorionline.com
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…