Dopo il deludente 2010, le frecce d’argento puntano al riscatto nel Mondiale 2011 e Shumacher non si tira indietro. “I ragazzi e Ross Brawn hanno fatto un lavoro super”, dice elogiando gli sforzi dell’equipe guidata dal team principal. Nello stabilimento inglese di Brackley, 400 persone lavorano giorno e notte. “Sono molto soddisfatto”, dice Schumacher che, a 42 anni, andrà a caccia dell’ottavo titolo iridato della carriera.
“Nella scorsa stagione abbiamo scelto presto di concentrarsi sulla nuova macchina. Sapevamo perfettamente cosa era sbagliato e abbiamo migliorato questi elementi in maniera significativa. La MGP W02 presenta un muso più alto rispetto ai parametri del 2010. Novità, a prima vista, anche per la configurazioni delle prese d’aria laterali. Anche il colore sembra differente rispetto allo scorso anno. “La freccia d’argento ha un nuovo colore brillante che mette in evidenza le splendide linee della monoposto”, dice Norbert Haug, numero 1 di Mercedes Motorsport, che scommette sul progetto bello e vincente: “Il nostro obiettivo è di correre al top”.
“La prima versione della nostra monoposto andrà in pista a Valencia e a Jerez”, spiega Brawn. “La seconda, con una serie di novità, si vedrà nella terza e nella quarta sessione di collaudi”, in programma a Barcellona e in Bahrein, dove il Mondiale prenderà il via il 13 marzo.
Fonte: Datasport
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…