Si replica quindi, dopo il blocco traffico a Milano di domenica 30 gennaio con gli stessi orari. La circolazione sarà consentita solo per quei veicoli che già la settimana scorsa hanno potuto beneficiare delle deroghe concesse.
Un provvedimento che vuole scongiurare il rischio di dover fare i conti con gli effetti dell’inquinamento, pericolosi sia per la salute che per l’impatto ambientale. Di certo prevale anche l’intenzione di cercare di evitare di far coincidere il blocco del traffico con la settimana della moda, che avrà inizio il 23 febbraio.
Non sono mancate le critiche per un’iniziativa che da più parti non è condivisa e non è ritenuta efficace a risolvere il problema dell’inquinamento. Anche i commercianti hanno fatto sentire la loro voce, perché il blocco traffico sarà messo a punto in coincidenza con l’apertura straordinaria dei negozi in città. Prendere in considerazione la questione dell’inquinamento dell’aria significa capire la pericolosità delle polveri sottili e agire di conseguenza a favore della tutela ambientale.
Repubblica.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…