La scelta di Eminem di partecipare all’iniziativa del gruppo guidato da Marchionne – fanno notare alla Chrysler – è stata dettata dal fortissimo legame con la sua città e il desiderio di rilanciarla nel mondo. Da parte sua – spiega la casa di Detroit – la Chrysler ha scelto Eminem, cantante di Detroit di fama internazionale, e la sua canzone “Lose Yourself”, per il messaggio contenuto: la volontà permette di raggiungere ogni obiettivo, il fallimento non è contemplato, la stessa grinta e determinazione che – sottolinea la casa guidata da Marchionne – hanno dimostrato il marchio Chrysler, la società e i suoi dipendenti. Il messaggio dello spot “Born of Fire” è che “non occorre attraversare l’oceano per cercare la qualità e l’eleganza perché Chrysler è l’alternativa americana alle vetture d’importazione”. Lo spot trasmesso nella finale più attesa dello sport americano ha sei momenti forti: nella prima (senza musica e su immagini dei sobborghi di Detroit) una voce fuori campo si domanda come sia possibile costruire vetture di qualità in una città come quella; quando parte la versione strumentale di “Lose Yourself (colonna sonora del film “8 mile” sulla vita di Eminem e inno della città di Detroit), scorrono le immagini di alcuni di dettagli (gli occhi, il tatuaggio sul polso, ecc) che rivelano la presenza di Eminem. A quel punto la star arriva alla guida di una Chrysler 200, davanti a un teatro, scende dall’auto ed entra nella struttura dove, per “Lose Yourself”, per la prima volta viene interpretata da un coro Gospel. Lo spot si chiude con la battuta di Eminem: “Così noi facciamo le cose a Detroit”. Lo spot – spiega la Casa di Detroit – vuole essere di forte impatto emotivo e vuole rendere omaggio alle radici industriali del gruppo, oltre che presentare la direzione presa dal marchio che sta per mettere sul mercato 16 modelli completamente nuovi o ampiamente rivisitati. Nella prima parte del filmato, quando la musica è assente, una voce fuori campo si domanda come sia possibile costruire vetture di qualità in una città come questa¿ Intanto scorrono immagini dei sobborghi di Detroit. ” Inaspettata parte la musica di “Lose Yourself” (versione strumentale) che il pubblico internazionale riconosce subito anche perché colonna sonora del film “8 mile” sulla vita di Eminem, ormai divenuta l’inno della città di Detroit.
Ansa
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…