Categories: Moto GPMotorSport

Motomondiale 2011: Loris Capirossi scommette su Valentino Rossi e Ducati

MOTOMONDIALE 2011 – “La prima volta che l’ho visto in rosso mi ha fatto una certa impressione. Porterà sicuramente in alto la Ducati“. Parola di Loris Capirossi che dai microfoni di Radio Sportiva manda un indiretto “in bocca al lupo” a Valentino Rossi.

A quasi 38 anni, Capirossi ha ancora voglia di mettersi in gioco e nella stagione che sta per iniziare lo farà per il Pramac Racing Team, satellite del Team Ducati. “Ho sempre la stessa voglia e solita grinta di un tempo. Ho voglia di mettermi a confronto coi piloti più giovani” le parole di Capirossi sempre legato ai motori due tempi. “Le moto sono in evoluzione continua, è impossibile fare un confronto tra le vecchie 500 e quelle attuali. Io comunque resto un’amante delle vecchie moto due tempi”.

Capirossi giudica così l’esito dei primi test: “I primi tre giorni sono stati positivi. E’ una moto di primo livello e molto bella. E’ una moto diversa da quella che ho lasciato nel 2007. Bisogna essere competitivi da subito. Io mi sono rimesso in gioco diverse volte, adesso non c’è tempo per sbagliare e non farò mai la superbike”.

Datasport

davide

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

4 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago