Categories: Auto

Salone di Ginevra 2011: nuova roadster Bmw a trazione interiore

SALONE DI GINEVRA 2011 – Che BMW abbia intenzione di lanciare nuovi modelli a trazione anteriore è ormai cosa nota, ma che alcuni di questi potessero debuttare già quest’anno, addirittura tra meno di un mese al prossimo Salone di Ginevra, è davvero una novità.

Stando alle ultime voci circolanti pare che la Casa dell’elica potrebbe portare in Svizzera la Z2, piccola roadster a trazione anteriore, il cui debutto di serie era previsto addirittura nel 2016. Se le voci fossero confermate vorrebbe dire che a Monaco sono più avanti di quanto si potesse immaginare con lo sviluppo di uno schema a trazione anteriore.

Le motorizzazioni saranno sia normali benzina, sia ibride e probabilmente anche elettrica. Tra i propulsori a combustione ci potrebbero essere il 2 litri sovralimentato e un nuovo 3 cilindri di 1,6 litri.

Per quanto riguarda le forme ci si aspetta una sorta di Z4 ristretta, anche se dai render presenti in Rete si nota come, non avendo nemmeno un bozzetto, sia difficile sapere con certezza quale sarà l’aspetto dell’auto. Quasi certa la presenza della capotte in tela al posto del ben più ingombrante e costoso tetto rigido ripieghevole. Probabile poi il futuro sviluppo di una versione coupé.

Quello che sappiamo è che la BMW Z2 sarà una concorrente della Mazda MX-5 e delle future piccole cabrio di Volkswagen marchiate Audi e VW.

Gentemotori.it

davide

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

4 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

6 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

9 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

10 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

12 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

22 ore ago