In particolare, la casa austriaca, già reduce da risultati in miglioramento, è sbarcata in Brasile pochi mesi or sono (nel dicembre 2010) ed ha appena aperto uno showroom nuovo di zecca a Dubai (Emirati Arabi): in pratica il costruttore ha in poco tempo posto le basi per conquistare il giovane mercato sudamericano con le sue moto di piccola cilindrata e i petroldollari degli sceicchi del ricco paese arabo con i modelli più evoluti.
Proprio gli sceicchi stessi sembrano non disdegnare affatto le moto da cross, da enduro e in generale tutto quello che riguarda il fuoristrada, riportato in auge dalla vittoria alla recente Dakar del principe del Quatar Nasser Al-Attiyah, trionfatore nella gara riservata alle auto davanti al sudafricano Giniel De Villiers e allo spagnolo Carlos Sainz.
La casa di Mattighofen ha portato nei due paesi anche la supercar X-Bow che, insieme alle ultime novità della casa, mostra il meglio di sé negli spazi espositivi preparati dal costruttore stesso per conquistare i favori di due mercati che possono davvero regalare grosse soddisfazioni dal punto di vista economico e consentire alla casa di fare quegli investimenti necessari per competere ad alto livello nella nuova Moto3, progetto che sembra stare parecchio a cuore a molti in quel di Mattighofen, e contemporaneamente continuare a dominare nelle competizioni off road.
Fonte: Nextmoto.it
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…