Commentando le performance del gruppo, Michel Rollier, Managing Partner, ha dichiarato: “Per Michelin il 2010 è stato un anno di forte crescita, elevata flessibilità produttiva e alti margini. Negli ultimi anni abbiamo gettato le basi per una nuova fase di crescita dinamica, costruita sulla dedizione e professionalità nei nostri team, sul valore dei nostri marchi e sul rafforzamento del bilancio. E’ iniziata per Michelin una nuova fase di rapido sviluppo sostenuta da un programma di investimenti senza precedenti e nel 2011 puntiamo ad incrementare i volumi di vendita almeno del 6,5%”.
Rollier avverte tuttavia gli azionisti che “alla luce degli impegni di capitale e dell’aumento dei costi delle materie prime, il cash flow dovrebbe essere temporaneamente negativo nel 2011, tuttavia Michelin conferma l’obiettivo di generare un flusso di cassa positivo nell’intero periodo 2011-2015.”
In esito ai decisi aumenti delle materie prime, il gruppo afferma che manterrà una dinamica politica di prezzo e che, salvo cambiamenti importanti nel contesto economico, si aspetta nel 2011 di vedere un aumento del risultato operativo.
Nell’anno da poco iniziato, per raggiungere l’obiettivo del +6,5% dei volumi di vendita, Michelin ha in programma di intensificare la propria presenza nei nuovi mercati con investimenti attorno ai 150 milioni di euro per start-up produttivi e commerciali e per operazioni di marketing. Nonostante questi investimenti l’azienda conta di registrare nel 2011 un reddito operativo superiore a quello dell’anno concluso.
Pneusnews.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…