Tra i principali marchi esteri, il progresso maggiore lo ha messo a segno Bmw (+23,8% a 46.861 unita’). Bene anche le altre tedesche di lusso Mercedes (+12,4% a 40.419 unita’) e Audi (+3,6% a 47.916 unita’), mentre tra i generalisti Volkswagen e’ cresciuta del 5,2% (a 129.139 unita’) e Opel del 5,6% (a 72.543 unita’).
In calo, invece, Peugeot (-2,3% a 79.667), Citroen (-5% a 65.805), Renault (-8,9% a 89.657), Ford (-9,4% a 85.295), Toyota (-10,5% a 50.624). Nella ‘five ten’ dei principali gruppi, sempre in testa in Europa il gruppo Volkswagen, con una quota del 22,1% (+6% le vendite), seguito da PSA Peugeot Citroen al 13,6% (-3,6%), dal gruppo Renault al 10,3% (-4,8%), da Ford all’8% (-9,4%) e dal gruppo Gm al 7,9% (+4,5%)
Ansa
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…