Casey Stoner su Repsol Honda è per il momento il più rapido (lo era stato anche nella prima giornata del recente test) su una pista che, a detta di tutti, è più calda e con meno grip. Il suo crono di 2’01.294 è appena a 5 decimi dal migliore in assoluto fatto segnare da Marco Simoncelli nel passato day3.
Proprio l’italiano del team San Carlo Honda Gresini, a conferma del buon feeling sul tracciato malese, è quarto, preceduto dagli altri due piloti HRC Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. I tre accusano 7, 6 e 4 decimi rispettivamente dal pilota australiano.
La condizione fisica di Rossi sembra migliorare e i tempi ne risentono: il 9 volte campione del mondo trova il quinto crono assoluto, l’ultimo in grado di rompere la barriera dei 2.02. La nuova punta di diamante Ducati precede Jorge Lorenzo su Yamaha Factory per una manciata di millesimi, mentre Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e Ben Spies (Yamaha Factory) completano le prime otto piazze.
La seconda Ducati classificata è quella ufficiale di Nicky Hayden, nono con un ritardo di 1.3s e su tempi molto vicini troviamo Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini) e Álvaro Bautista (Rizla Suzuki).
Buon passo in avanti per Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), già più rapido del duo Pramac Racing e di Hector Barberá (Aspar Team) mentre Karel Abraham (Cardion AB) lascia a Toni Elias l’ultima piazza rifilando allo spagnolo ben 3 decimi.
Fonte: MotoGp.com
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…