Il parco vetture parteciperà a tutta una serie di eventi che vedono protagoniste la nazione e le sue eccellenze, organizzati a Torino e nel Piemonte da Esperienza Italia 150 tra marzo e novembre.
La flotta sarà composta da quaranta tra Fiat 500, Fiat Punto Evo e Lancia Delta e da dieci minibus Fiat Ducato e caratterizzata dalla grafica di Esperienza Italia 150.
Il logo sarà applicato, con una piccola bandiera tricolore, sul montante di tutti i veicoli Fiat della serie prodotti per il mercato italiano tra il mese di giugno e la fine di quest’anno.
Le chiavi delle auto sono state simbolicamente consegnate ad Alberto Vanelli, vice presidente esecutivo del comitato Esperienza Italia 150, durante una cerimonia che si è svolta presso il Mirafiori Motor Village, l’avveniristico centro polivalente di Fiat Group Automobiles ricavato all’interno dello storico stabilimento della Casa.
“Fiat”, si legge in una nota, “ha scelto di essere partner delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità del Paese perché si tratta di un evento straordinario che permetterà a Torino, città in cui la Fiat è nata, e all’Italia intera di presentare quanto di meglio può offrire al mondo, bellezze artistiche e culturali, creatività e made in Italy, innovazione, qualità della vita, storia, enogastronomia”.
Motori.it
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…