Proprio questi ultimi equipaggiano le supercar più attese e le concept più avveniristiche del Salone di Ginevra. Si tratta di gomme Ultra High Performance sviluppate per offrire agli automobilisti più esigenti prestazioni al top sotto ogni profilo: sportività, confort e sicurezza. Tra le regine del Salone la Ferrari FF che calza in primo equipaggiamento P Zero per l’estivo e Winter Sottozero Serie II per l’invernale.
Confermata a Ginevra anche la partnership storica con Maserati che equipaggia la GranTurismo MC Stradale con i P Zero Corsa System e le GranTurismo, GranCabrio e Quattroporte con i P Zero. Tra i modelli più attesi della manifestazione elvetica anche la Lamborghini Aventador LP700-4 , Porsche e Pagani e le concept car Bertone.
Ma non si vive di sole prestazioni. Al Salone di Ginevra è ben rappresentato anche lo spirito più verde di Pirelli: ecologia e risparmio energetico sono le caratteristiche assicurate dal Cinturato P7 e dallo Scorpion Verde esposti allo stand del gruppo italiano e in quelli delle principali Case Auto internazionali. In particolare, Cinturato P7, la prima gomma verde per vetture di media e alta cilindrata, scelta da Audi, BMW e Daimler, e Scorpion Verde, il pneumatico ecologico per Suv, in primo equipaggiamento su Volkswagen Tuareg.
Fonte: Repubblica.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…