Proprio il propulsore ha sbalordito durante le prove di affidabilità al banco, raggiungendo con l’attuale configurazione una potenza massima di 135CV girando a 15.000 giri/min., a tutto vantaggio della guida che può contare sulle doti di allungo di un quattro cilindri e una coppia di un tricilindrico.
Tutto merito della perfetta sinergia di ciclistica e motore, esaltata dall’architettura del propulsore con albero controrotante, che differenzia la F3 dalle altre concorrenti con spiccate doti di trazione e potenza, per una gestione ottimale del motore.
La MV Agusta F3 poi sfrutta un mix di meccanica ed elettronica che la rende gestibile a seconda delle proprie necessità ed attitudini. Infatti con il sistema elettronico Full Ride by Wire si può settare il motore a seconda delle prestazioni preferite. Durante i test la F3 si è dimostrata agile e rapida nei cambi di direzione ed efficace in curva.
Il miglioramento della situazione finanziaria di MV Agusta ha permesso di anticipare di quattro mesi i tempi di industrializzazione, così la produzione pre-serie è prevista per settembre e le consegne sono previste per il tardo autunno.
Fonte: Infomotori.com
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…