Proprio il propulsore ha sbalordito durante le prove di affidabilità al banco, raggiungendo con l’attuale configurazione una potenza massima di 135CV girando a 15.000 giri/min., a tutto vantaggio della guida che può contare sulle doti di allungo di un quattro cilindri e una coppia di un tricilindrico.
Tutto merito della perfetta sinergia di ciclistica e motore, esaltata dall’architettura del propulsore con albero controrotante, che differenzia la F3 dalle altre concorrenti con spiccate doti di trazione e potenza, per una gestione ottimale del motore.
La MV Agusta F3 poi sfrutta un mix di meccanica ed elettronica che la rende gestibile a seconda delle proprie necessità ed attitudini. Infatti con il sistema elettronico Full Ride by Wire si può settare il motore a seconda delle prestazioni preferite. Durante i test la F3 si è dimostrata agile e rapida nei cambi di direzione ed efficace in curva.
Il miglioramento della situazione finanziaria di MV Agusta ha permesso di anticipare di quattro mesi i tempi di industrializzazione, così la produzione pre-serie è prevista per settembre e le consegne sono previste per il tardo autunno.
Fonte: Infomotori.com
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