Trasparenza totale. Di sicuro l’elemento più scenografico di questa concept è il parabrezza che si estende fino alla parte superiore del lunotto, dov’è incernierato il portellone. Sono sette, naturalmente, i posti a bordo con i due dell’ultima fila che possono essere ripiegati al di sotto del piano di carico. Dalla configurazione a cinque posti si può passare a quella a quattro, lasciando un po’ più di spazio per le spalle.
Accento sul confort. Data la natura di concept, a questa Opel Zafira Tourer sono concesse soluzioni avveniristiche. Come i poggiatesta ad azionamento elettrico che possono assumere una posizione verticale oppure orizzontale (a eccezione di quello del guidatore, per le ovvie ragioni di sicurezza) per favorire il relax. La plancia è dominata da un monitor multifunzione di dimensioni generose, al di sopra del quale c’è una vaschetta portaoggetti capace di contenere un tablet pc. Tradizionali, invece, i comandi della climatizzazione. In tema di tablet, va segnalata la possibilità di fissare un iPad alla parte posteriore degli schienali dei sedili anteriori.
Downsizing. La Opel Zafira Tourer Concept abbraccia la filosofia del downsizing, adottando un motore turbo di 1.4 litri con dispositivo stop&start. Per la versione di serie, invece, ci si aspettano le motorizzazioni già utilizzate per le altre Opel attualmente in gamma. La versione definitiva arriverà al Salone di Francoforte, il prossimo settembre.
Quattroruote.it
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…