Categories: AutoSupercar

Salone di Ginevra 2011: Aston Martin Virage con freni in carboceramica e sedili riscaldabili

SALONE DI GINEVRA 2011 – La Aston Martin Virage è l’ultima nata in casa Aston Martin. Si collocherà a metà strada tra la Aston Martin DB9 e la Aston Martin DBS, diventando la nuova coupé media del marchio. L’auto punta ad offrire un compromesso ideale tra comfort, raffinatezza e prestazioni sportive. Anche la dotazione tecnologica è all’avanguardia. Il prezzo del nuovo gioiello inglese non è stato reso noto, dovrebbe essere annunciato nel corso del Salone di Ginevra 2011. Un nome storico torna a vivere in un modello moderno e affascinante. Aspettiamo di saperne di più sulla nuova Virage.

L’aspetto più interessante della Aston Martin Virage, come per tutte le auto della casa costruttrice, è il motore. Sotto il cofano della vettura pulsa il ben noto 6.0 V12 che offre esattamente 20 cv di potenza in più rispetto alla DB9 e 20 cv in meno della DBS, per un totale di 490 cv con 570 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico a sei marce.

Tecnicamente l’auto è dotata di tutte le più moderne soluzioni già viste sulle ultime Aston. Tra queste un nuovo sistema di scarico che rende il rumore del motore ancora più entusiasmante, ammortizzatori adattivi, l’architettura in alluminio VH e freni in carboceramica. L’allestimento è completato da cerchi in lega da 20″ e da una griglia ispirata dalla Aston Martin One-77.

All’interno troviamo un moderno navigatore Garmin, sedili riscaldati, uno stereo da 700W e un dispositivo Bluetooth. La Aston Martin Virage è una classica coupé 2+2, ma al posto dei due sedili posteriori può essere installato un ulteriore vano portaoggetti.

Allaguida.it

davide

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago