L’aspetto più interessante della Aston Martin Virage, come per tutte le auto della casa costruttrice, è il motore. Sotto il cofano della vettura pulsa il ben noto 6.0 V12 che offre esattamente 20 cv di potenza in più rispetto alla DB9 e 20 cv in meno della DBS, per un totale di 490 cv con 570 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico a sei marce.
Tecnicamente l’auto è dotata di tutte le più moderne soluzioni già viste sulle ultime Aston. Tra queste un nuovo sistema di scarico che rende il rumore del motore ancora più entusiasmante, ammortizzatori adattivi, l’architettura in alluminio VH e freni in carboceramica. L’allestimento è completato da cerchi in lega da 20″ e da una griglia ispirata dalla Aston Martin One-77.
All’interno troviamo un moderno navigatore Garmin, sedili riscaldati, uno stereo da 700W e un dispositivo Bluetooth. La Aston Martin Virage è una classica coupé 2+2, ma al posto dei due sedili posteriori può essere installato un ulteriore vano portaoggetti.
Allaguida.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…