L’annuncio è stato dato da Marco Tronchetti Provera, in occasione di un’intervista con Bloomberg TV nella città cinese. Se lo scorso anno il mercato dell’auto in Cina è cresciuto del 33,2%, le aspettative di Pirelli per il 2011 sono di un incremento del 20%, in miglioramento rispetto a una precedente previsione del 15%, e il produttore italiano ritiene che significativo sarà anche l’aumento della quota di mercato delle auto costose.
“Per noi, quello che conta sono le auto di lusso”, ha dichiarato infatti il Presidente di Pirelli, “non ci interessa il mercato di massa” e l’obiettivo è di portare la quota vendite di Pirelli sul mercato cinese dall’attuale 7% al 10% entro due anni.
Pneusnews.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…