Il sistema adottato sulla piccola tedesca, sarà con giunto Holdex e utilizzerà una frizione ad attivazione idraulica con controllo di coppia elettronico. In caso di guida normale si avrà una motricità ripartita al 90% sull’asse anteriore e al 10% sul posteriore, mentre in caso di perdita di aderenza, la coppia motrice potrà essere trasferita sul posteriore fino al 50%, mediante il comando di una centralina, che agisce sull’apertura di una valvola detta “di comando” che a sua volta devierà il flusso dell’olio diretto alla frizione.
Il “quattro”, che sarà disponibile dalla seconda metà del 2011, equipaggerà sicuramente le versioni S1 e RS1, e molto probabilmente farà la sua apparizione anche sulle altre versioni piu’ potenti della gamma sia diesel che benzina.
Redazione
Info da motori.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…