Per quanto le due vetture siano state provate a quasi un anno di distanza l’una dall’altra, entrambia hanno girato in condizioni atmosferiche pressochè analoghe, ed entrambi si sono dimostrate davvero efficaci e competitive, ma tempi alla mano, nel giro ” Bridge to Bridge “, l’italiana ha mostrato un vantaggio di ben 4 sec.
Il risultato è stato raggiunto dall’ Alfa, grazie ai 235 cv ( 24 in piu’ della rivale tedesca) erogati dal suo 4 cilindri Turbo i 1750 cc che spinge forte nei lunghi rettilinei in falsopiano ed in salita, allo sterzo sempre pronto e sincero, ai freni potenti ed instancabili ed al differenziale elettronico Q2, efficace nell’armonizzare il comportamento dell’avantreno e del retrotreno, soprattutto nei punti piu’ critici e sconnessi del circuito.
Questa prova, nonostante abbia portato l’italiana alla “vittoria”, creerà, secondo noi, ancor piu’ contese tra “Alfisti e Golfisti” nei forum dei siti internet specializzati nel settore auto.
Info da alvolante.it
Redazione
La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…
Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…
Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…
Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…
Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…