Categories: Moto GPMotorSport

Moto Gp 2011, Estoril, prove libere: Simoncelli davanti a tutti

La prima giornata di prove libere del Gp dell’Estoril, vede davanti a tutti lo scatenato Marco Simoncelli in sella alla sua Honda-Gresini.

Per il pilota romagnolo, che ha dovuto fermarsi dopo una scivolone nella 2° ‘tranche’, il tempo di 1’37,663″ rappresenta un ottimo “biglietto da visita” che lo pone temporaneamente al posto davanti alla Yamaha  dell’iridato Jorge Lorenzo () e all’altra Honda, guidata da Dani Pedrosa (), quest’ultimo apparso già “brillante” dopo l’operazione alla spalla subita poche settimane fa. Subito dopo, al posto, chiude un fiducioso Valentino Rossi seguito da un Casey Stoner ( 5°) , poco soddisfatto del comportamento della sua moto.

Deludono gli altri due italiani Loris Capirossi che chiude con la sua la sua Pramac al 15°  e Andrea Dovizioso che, dopo il quinto posto della prima sessione, chiude 11°.

 

 

Redazione

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago