Categories: AutoCronacaNews

Novità auto, nuova BMW Serie 1: Un incremento di spazi e tecnologia

Nel prossimo salone di Francoforte, sarà presentata e subito dopo commercializzata, la seconda generazione della compatta di casa BMW, la nuva Serie 1, che, con uno stile forse meno originale della prima serie, ma con contenuti tecnici all’avanguardia della categoria, lancia un segnale di sfida alla concorrenza, rappresentata dall’ Audi A3, dall’ italiana Giulietta e dalla VW Golf.

Molto piu’ generosa nelle dimensioni, è lunga infatti 4,32 mt, larga 1,77 mt, alta 1,42 mt, e con un passo di 2,69 mt, la nuova Serie 1, migliora in quello che è sempre stato un suo “neo”, l’abitabilità posteriore, con conseguente miglioria anche nella capacità del vano bagagli ora portata a 360 lt.

Riaprendo la parentesi dei contenuti tecnici, è da sottolineare come la nuova compatta bavarese, disponga, a pagamento, di un cambio automatico ad 8 rapporti (unica della sua categoria), del sistema Start e Stop di serie, della funzione ” ECO PRO” che permette notevoli risparmi in carburante, di sterzo elettromeccanico, del controllo di stabilità con differenziale autobloccante elettronico, di luci adattive e di numerosi avvisatori che facilitano la guida ( controllo limiti di velocità e superamento della linea di mezzavia, telecamera postariore, anticollisione).

Inizialmente la nuova Serie 1 disporrà di 5 motorizzazioni e due allestimenti. Ecco a voi dati tecnici e prestazioni:

Diesel

116d, 2.0 cc, 116 cv, 26,5 kgm, da 0 a 100 km/h in 10″3, 23,6 km/litro. 200 km/h
118d, 2.0 cc, 143 cv, 32,6 kgm, da 0 a 100 km/h in 8″9, 22,7 km/litro. 212 km/h
120d, 2.0 cc, 184 cv. 38,7 kgm, da 0 a 100 km/h in 7″2, 22,2 km/litro, 228 km/h
Benzina
116i, 1.6cc, 136 cv, 22,4 kgm, da 0 a 100 km/h in 8″5, 18,2 km/litro. 210 km/h
118i, 1.6 cc, 170 cv, 25,5 kgm, da 0 a 100 km/h in 7″4, 17,2 km/litro. 225 km/h

 

 

 

info da auto.it

davide

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

4 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

4 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

4 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

6 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

6 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

7 giorni ago