Nemmeno il tempo di mettersi alle spalle il Gp del Messico, con la splendida vittoria di Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel, che il Circus è già pronto a spostarsi in quel del Texas, dove nel week end tra il 1 e il 3 novembre andrà in scena il Gp delle Americhe. Ad Austin si attende la matematica certezza del sesto titolo per il fenomeno britannico, sempre più all’inseguimento del cannibale Michael Schumacher, oltre alla conferma della competitività della Ferrari, reduce da 6 pole positions consecutive.
Il diciannovesimo appuntamento del campionato mondiale di F1, sul circuito di Austin, partirà venerdì 1 novembre con la prima e la seconda sessione di prove libere in programma dalle 17.00 alle 18.30 e
dalle 21 alle 22.30, orario italiano. Si proseguirà sabato 2 novembre con le prove libere 3 (ore 19-20) e qualifiche (dalle ore 22-23). Si arriverà a domenica 3 novembre per la gara a partire dalle ore 20.10. Ricordiamo che il fuso orario con il Texas prevede 6 ore di differenza che diventeranno 7 domenica con la fine dell’ora legale americana.
Per quanto riguarda la copertura mediatica bisogna ricordare che la Formula 1 è in diretta esclusiva su Sky Sport (canale 207) oltre che in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Il Gran Premio degli Stati Uniti verrà trasmesso in diretta tv sia su Sky Sport 1 HD che su Sky Sport F1. Inoltre per l’occasione ci sarà anche la possibilità di seguire la gara live sul digitale terrestre, esattamente su Tv8. Sempre attive poi le dirette streaming sulle app di Sky Go e Now Tv (un servizio di streaming on-demand e live di proprietà di Sky) sui dispositivi smartphone, tablet e PC.
LE CARATTERISTICHE DEL CIRCUITO DELLE AMERICHE:
Il circuito di Austin (COTA) è una pista automobilistica da 3,426 miglia (5,514 km) con specifica FIA e strutture situate all’interno dell’ETJ di Austin, in Texas. Il circuito e il Grand Prix furono proposti per la prima volta a metà del 2010. Il circuito fu il primo negli Stati Uniti ad essere stato appositamente costruito per la Formula 1.
Venerdì 1° novembre
17:00 – 18:30 Prove Libere 1, Sky Sport
21:00 – 22:30 Prove Libere 2, Sky Sport
Sabato 2 novembre
19:00 – 20:00 Prove Libere 3, Sky Sport
22:00 – 23:00 Qualifiche, Sky Sport
Domenica 3 novembre
20:10 – Gara in diretta su Sky F1 e TV8
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…