(Getty Images)
La Ferrari è convinta che sia un errore progettare un’automobile sportiva dedicata solamente alle donne: di seguito il motivo
La Ferrari è convinta del fatto che progettare e costruire una vettura sportiva per le donne sia un errore. Questo nasce dal fatto che le clienti del sesso femminile cercano veicoli prestanti e dal design aggressivo. Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer dell’azienda, ha detto: “Sappiamo che esiste un certo numero di donne che vogliono guidare una Ferrari. La cosa importante che abbiamo imparato è che non vogliono una Ferrari per le donne. Una donna che desidera un’auto sportiva vuole guidare un’auto sportiva. L’errore che le aziende automobilistiche fanno e che stiamo cercando di non fare è progettare un’auto per donne. Bisogna progettare una vettura che regali emozioni, quindi adatta a maschi e femmine che hanno esattamente lo stesso desiderio”.
Sostanzialmente, a dispetto di quanto detto prima, l’azienda del cavallino rampante crede che un’auto per sole donna danneggerebbe l’immagine nei confronti degli uomini che sono la fetta più ampia di clienti. Galliera ha anche detto: “Se creiamo una Ferrari meno potente e aggressiva di quelle lanciate fino ad ora, allora i maschi non lo compreranno. Non compreranno un’auto femminile. Le stesse donne non la comprerebbero perché si sentirebbero discriminate. Perché dovrebbero guidare una vettura meno potente?”. Lo stesso consiglia la Ferrari Roma come possibile vettura che più si avvicina al pubblico femminile.
LEGGI ANCHE—> Truffa dello specchietto, anziano non ci casca: un arresto ed una denuncia
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…