Nikola Badger, il pick-up a idrogeno da 900 CV: lancia la sfida a Tesla (Foto: Youtube)
Nikola Badger, il pick-up a idrogeno da 900 CV: lancia la sfida a Tesla e al suo Cybertruck. Ecco il grande concorrente di Elon Musk
Nikola Badger, il pick-up a idrogeno da 900 CV: lancia la sfida a Tesla (Foto: Youtube)
Nikola Motor Company è una società americana con sede a Phoenix, in Arizona, fondata nel 2014. Il nome dell’azienda si riferisce all’inventore, Nikola Tesla, uno dei geni del XIX e XX secolo. Finora il marchio ha presentato un camion, una moto d’acqua e anche un passeggino. E ora, per completare la sua peculiare gamma, la Nikola Badger ci propone, un pickup ad idrogeno con 900 CV.
La Nikola Badger non debutterà prima della prossima estate, quando potremo vedere le sue forme finali. Per ora dobbiamo accontentarci dei rendering che abbiamo, alcune immagini che lasciano intuire un pick-up molto interessante. Siamo di fronte a un cybertruck dall’aspetto moderno, con linee molto interessanti e un sistema di illuminazione a LED molto attraente. Non mancano gli schermi sia nella consolle centrale che nel quadro strumenti, con una presa di corrente da 15 kilowatt.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crossover 2020: Fa la tua scelta, città o fuoristrada?
Nikola Badger, il pick-up da 900 CV: lancia la sfida a Tesla (Foto: Youtube)
Questo pick-up avrà dimensioni considerevoli, con un corpo più lungo del modello Chevrolet Silverado, tra gli altri. Supererà i cinque metri di lunghezza, due di larghezza e raggiungerà i 1,8 metri di altezza. Avrà una capacità di rimorchio di 3.630 kg, grazie alla sua potenza di 906 cavalli e alla sua coppia di 1.329 Nm. Annuncia un raggio d’azione di 966 km, tutto grazie a un sistema a celle a combustibile a idrogeno. Tutti numeri che potranno metterlo in competizione con il Cybertruck di Tesla. Elon Musk è avvisato.
“Ho lavorato su questo programma per anni e penso che il mercato sia pronto per qualcosa che può gestire un lavoro di un’intera giornata senza rimanere senza energia. Il tasso può essere utilizzato per lavoro, fughe del fine settimana, traino, via fuoristrada o per andare sulle piste da sci senza perdita di prestazioni. Nessun’altra proposta elettrica può funzionare in queste temperature e condizioni“, ha dichiarato Trevor Milton, CEO di Nikola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW si affida ai suoi Suv: nuove versioni di X5 ed X6 sul mercato
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…