Ecobonus auto
Cambiano le regole riguardo l’ecobonus auto per questo 2020: la decisione della Commissione trasporti della Camera
Via libera da parte della Commissione trasporti a diversi emendamenti del decreto Milleproroghe che ora è in approvazione a Montecitorio. Dovrebbe essere ridotta la soglia minima di emissioni di anidride carbonica delle auto che possono accedere agli Ecobonus. In sostanza verrà mantenuta a cifra massima di 1.500 euro, 2.500 in caso di rottamazione, ma secondo la proposta scatterebbe ora fra i 21 e i 60 Co2 gr/km, non più entro i 70 gr/km. Queste modifiche nascono dall’onorevole Giuseppe Chiazzese che afferma: “I 3 emendamenti al Milleproroghe, a mia prima firma, puntano a migliorare l’ecobonus sulle auto elettriche (BEV) e ibride plug-in (PHEV)”.
Pensiero di molti è che il governo voglia indirizzare il mercato verso determinate scelte tecnologiche. Chiazzese, però, a La Gazzetta dello Sport smentisce tutto: “Sono assolutamente per la neutralità tecnologica, conta raggiungere l’obiettivo di diminuire le emissioni di anidride atmosferica, non il modo con cui raggiungerlo. Anche i trattati comunitari ci legano a questo. Non sono a favore delle vetture ibride plug-in rispetto alle full hybrid per partito preso, non sposo questa tecnologia, valuto casomai i risultati comunque vengano”.
Comunque non c’è nulla di definitivo perché nelle prossime settimane le parti si siederanno alla Camera per discutere con anche gli operatori del settore dei dettagli e tentare di aggiustare il tiro.
LEGGI ANCHE—> MotoGP, caso doping Andrea Iannone: negativo il test del capello
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…